La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il Lago di Ledro, Trento, è raccontato da Alma Laratro che ci dice anche: “A due passi dal Lago di Garda e circa 600 metri più in alto, si trova questo bellissimo laghetto tra i monti. È possibile percorrerlo tutto intorno a piedi o in bici, sono circa 10 km di camminata, d’estate è balneabile e, nonostante le foto dall’atmosfera cupa, è limpidissimo e ha bellissimi colori. Inoltre, vi si affaccia il preistorico museo delle palafitte, dove tornare indietro nel tempo all’età del bronzo, tra ricostruzioni e resti originali di un villaggio palafitticolo. Molto, molto carino e originale. Da assaggiare, ma come in buona parte del Trentino, la carne salada con i fagioli e l’immancabile strudel di mele 😋”.
Discussion about this post