La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, l’Isola di Burano, in Veneto, è stato raccontato da Francesco Moriconi.
Qualche informazione in più su Burano
Burano è un’isola della Laguna di Venezia, situata nel nord-est dell’Italia. È noto per le sue case dai colori vivaci, dipinte in una varietà di tonalità, tra cui rosa, viola, blu, verde e giallo. Si pensa che le origini delle case colorate dell’isola risalgano ai tempi dei suoi abitanti pescatori, che usavano i colori per individuare facilmente le loro case quando tornavano sull’isola dopo una lunga giornata di mare.
L’isola è anche famosa per i suoi merletti, realizzati dalle donne del posto con ago e filo. Il pizzo è noto come “pizzo di Burano” ed è molto apprezzato per la sua delicata bellezza.
Burano è una popolare destinazione turistica e i visitatori possono divertirsi a passeggiare per le stradine dell’isola, ammirare le case dai colori vivaci e visitare i laboratori di lavorazione del merletto dell’isola.
Discussion about this post