La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, la Fontana dell’Amore a Matera, in Basilicata, è raccontato da Patrizia Ferrari. che ci dice anche: “Matera: il 7 settembre del 2020 viene inaugurata la Fontana dell’Amore realizzata dallo scultore napoletano Domenico Sepe costituita da 5 statue bronzee a grandezza naturale che raffigurano 3 giovanotti materani che stazionano in prossimità di una fontanella per corteggiare due ragazze che si accingono a riempire di acqua le loro brocche. Situata lungo via Muro, la discesa che dalla Civita conduce a Piazza San Pietro Caveoso da cui si gode una splendida vista sul Sasso Caveoso è un polo di attrazione per i turisti che visitano il centro storico della città e fanno a gara per fotografarle.”
Discussion about this post