Una gita in Abruzzo offre l’opportunità di esplorare luoghi affascinanti come le Grotte del Cavallone e il borgo fantasma di Corvara.
Le Grotte del Cavallone, accessibili con una funivia panoramica, si trovano nel Parco Nazionale della Maiella e offrono un viaggio nelle profondità della montagna, tra formazioni calcaree spettacolari.
Dopo l’esplorazione sotterranea, si può visitare Corvara, un antico borgo abbandonato, circondato da natura selvaggia e intriso di mistero. Camminando tra le sue strade deserte e le case in rovina, si percepisce il fascino silenzioso della storia passata. Una giornata tra avventura, bellezza naturale e suggestioni antiche.
I luoghi di oggi, le Grotte del Cavallone e il borgo fantasma di Corvara, in provincia di Chieti e Pescara, in Abruzzo, sono raccontati da Lucy Ndaco. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post