La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, Posticciola, una frazione di Rocca Sinibalda (RI), Lazio, è raccontato da Alessandra Alessandrucci che ci dice anche: “Posticciola il borgo delle tradizioni dei musei diffusi e fiori del comune laziale di Rocca Sinibalda. Un micro paese vicino al lago del Turano circondato da boschi, arroccato su uno sperone di roccia con stradine strette su cui si affacciano le case. Abitato da poche persone innamorate del loro borgo che curano con amore,addobbandolo con fiori disegni e installazioni ovunque comprese le cassette del gas e dell’acqua che lo rendono unico. Attraverso una porta si entra nella parte vecchia del borgo ovvero il nucleo storico medievale che conduce il turista alla scoperta delle viuzze e alla visita del museo diffuso dislocato in ogni angolo. La scoperta del borgo ci permette di ammirare la splendida valle del Turano con i suoi magnifici colori e a conoscere un luogo fuori dal caos dove il tempo sembra essersi fermato per ritrovare vecchie tradizioni sapori e culture”.
Discussion about this post