La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il piccolo borgo di Tornareccio, in provincia di Chieti, in Abruzzo, è stato raccontato da Turnarécce, lu paese a me che ci dice anche: “Nel vecchio centro storico é sempre bello vedere turisti che si fermano per apprezzare questa parte del paese con la sua bella Piazza a Port Dapit . Ancor di più é bello vederli apprezzare l’Open Museum di Tornareccio, famoso per i suoi mosaici istallati sulle facciate delle case, che purtroppo però non trovete in questo borgo. A compensare tutto ciò, da alcuni anni espongo i miei quadri alle pareti delle case contadine #abballapilavilatess e su #piazzaportadapiedi !!! Secondo Antonio Rea “L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, dall’acqua, da un nudo. Attraverso le sue opere regala bellezza a tutte le persone, riempie i loro occhi, tocca il loro cuore e gli fa percepire la luce che c’è sempre oltre il buio”.
Discussion about this post