La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il borgo di Castelvecchio Calvisio, in Abruzzo, è stato raccontato da Cristina Bravi che ci dice anche: “Un gioiello tutto da scoprire. Passeggiando per Castelvecchio Calvisio (AQ) ci troviamo davanti la chiesa di San Giovanni Battista. Sono evidenti i segni della ricostruzione, ma è uno spettacolo. La Chiesa di S. Giovanni Battista conserva ancora le feritoie in testimonianza dell’antica funzione di palazzo fortificato. L’interno, diviso in due navate, è impreziosito da un altare ligneo in stile barocco che ospita i santi delle 4 ville di Castelvecchio Calvisio e la Madonna della Valle conosciuta dagli abitanti come la Madonna Nera”. Guarda le foto e il video.
Discussion about this post