La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Michele
Buongiorno, per vacanza d’estate, una zona strategica per alloggiare che sia tra il mare e montagna? Preferibilmente un mare organizzato e montagna per passeggiate nei boschi. Grazie
Ecco alcune risposte date dai lettori
- Guardiagrele, da qui partono sentieri x la cascata di San Giovanni, bellissima, nella faggeta, quindi ora, senza foglie c’è sole in estate si cammina al fresco. Vicino il balzolo, faggi, viste tra valli di interesse geologico, viste mare. Poco distante blockhaus, si arriva alle cime più alte guardando mare, vallate, gran sasso. X il mare c’è la costa dei trabocchi, ortona scendendo dritti e San Vito
- Buongiorno La Casa di Bi. Si trova a Caramanico Terme nel cuore del parco della Maiella dove potrete godere di escursioni e passeggiate a tutti i livelli. Siamo a 45 minuti dal mare nelle località di Francavilla al mare, Silvi Marina, Pescara e dalla meravigliosa costa dei trabocchi.
- Costa dei trabocchi!
- Elice
- Montorio al Vomano, che è al centro tra montagna e mare. In provincia di Teramo. A 37 km dal mare ed a 25 dal Gran Sasso, nei dintorni c’è la città di Teramo, il borgo della ceramica Castelli e tanto altro.
- Montesilvano
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post