Nel vivace gruppo Facebook “Viaggiando Lazio”, i lettori si scambiano consigli preziosi su “Cosa vedere a Formia”. Questa località costiera, ricca di storia e bellezze naturali, attira l’interesse dei viaggiatori che desiderano scoprire le sue gemme nascoste.
Grazie alla comunità attiva e appassionata, i nuovi visitatori possono ricevere suggerimenti personalizzati, esplorando le attrazioni principali e i luoghi meno conosciuti che rendono Formia una destinazione imperdibile.
Richiesta su Formia Cosa vedere
Ciao!! Il fine settimana dal 7 al 9 giugno saremo a Formia, è la prima volta, ci consigliate cosa dobbiamo assolutamente vedere? O qualche spiaggia libera che merita? Sono ben accetti anche consigli sui paesi limitrofi… grazie mille a tutti
Ecco cosa hanno consigliato i nostri lettori sul gruppo Viaggiando Lazio
- Gaeta – Montagna Spaccata , Grotta del Turco , beach Serapo or 300 gradini.
- Porticciolo Romano Gianola
- Il cisternone romano e il vecchio borgo Marinaro di Formia compreso il teatro Romano adibito ad abitazioni
- Da Formia fino al circeo tutto il litorale offre spettacoli sia paesaggistici che artistici.. Da sperlonga con spiagge stupende e musei frutta di tiberio. Cosi terracina e i il tempio di Giove. Anche lì mare ovunque bellissimo. Gaeta e Gianola già li hanno menzionati.
- Nell’interno trova Fondi e il suo castello. Lenola e Itri.
- Cammino di San Filippo Neri, ti porta sui luoghi più belli, dal Redentore alla montagna Spaccata passando sul parco dei monti Aurunci, per Itri e Gaeta
- Teatro romano a Minturno
- Puoi imbarcarti e passare una giornata a Ventotene
- Tomba di Cicerone e Tomba di Tulliola (figlia di Cicerone), Cisternone romano, Teatro Romano, Marina di Castellone, Porticciolo Romano e Parco di Gianola (dove si trovano anche grotta della lanara e villa Mamurra)
- Eremo di San Michele Arcangelo e Monte Redentore. Merita poi una passeggiata il borgo di Maranola
- Senza dubbio Gaeta e il Santuario.
- Bellissima la Spiaggia di Serapo
- Visitare assolutamente il centro storico di Formia. È pieno di gioielli: Cisternone e Gliù Cancieglie in primis.
- Il Museo archeologico nazionale e la tomba di Cicerone.
- I due grandi parchi: il Parco di Gianola con il comprensorio archeologico Villa di Mamurra e il Parco degli Aurunci per cui consiglio il sentiero di S.Michele fino al Redentore.
- A Formia, nella stessa giornata, nella stessa città puoi fare vela (presso la spiaggia di Vindicio) e montagna vera, partendo dal borgo Formiano di Maranola
Per conoscere gli altri consigli, puoi leggere il post originale e magari partecipare anche con i tuoi.
La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Discussion about this post