La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Marzya
Domani mattina vado sulla Costa dei Trabocchi, cosa visitare assolutamente??
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Qualcosa in più sulla Costa dei Trabocchi
La Costa dei Trabocchi in Abruzzo è un tratto di litorale unico, caratterizzato da antiche macchine da pesca chiamate trabocchi. Queste strutture in legno, che si estendono sul mare, offrono uno spettacolo affascinante e un richiamo storico. La costa è punteggiata da piccole spiagge, baie nascoste e riserve naturali, come la Riserva Naturale di Punta Aderci. Perfetta per escursioni e ciclismo, la Costa dei Trabocchi combina bellezze naturali, tradizione e tranquillità.
Cosa vedere nei dintorni?
Nei dintorni della Costa dei Trabocchi, esplora la suggestiva Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, con vista panoramica sul mare. Visita il borgo medievale di Vasto, ricco di storia e fascino. La Riserva Naturale di Punta Aderci offre sentieri escursionistici e spiagge incontaminate. Scopri la città di Lanciano con il suo antico Santuario del Miracolo Eucaristico. Non perdere le Grotte del Cavallone per un’avventura sotterranea unica nel cuore dell’Abruzzo.
Discussion about this post