Torna la profumatissima Festa della Lavanda a Tuscania, nel cuore della Tuscia. La lavanda è una pianta aromatica nota per il suo profumo intenso e i fiori viola. Viene coltivata in diverse parti del mondo, inclusa la regione della Tuscia, in Italia. Le coltivazioni di lavanda spesso attirano l’attenzione degli appassionati di questa pianta e dei turisti, in particolare durante la fioritura, che di solito avviene in primavera o inizio estate.
Molte località che ospitano coltivazioni di lavanda organizzano feste e eventi legati a questa pianta. A Tuscania (VT) si organizza una bellissima festa della lavanda-
Queste festività possono includere spettacoli di musica e danza, mercatini artigianali, visite guidate ai campi di lavanda e attività legate alla raccolta e all’essiccazione dei fiori. Alcuni luoghi offrono anche la possibilità di partecipare a workshop o corsi per imparare a utilizzare la lavanda per la creazione di profumi, saponi o candele.
Quali sono le date del 2023?
La Festa della Lavanda a Tuscania (VT) nel 2023 ci sarà nei gironi 30 Giugno, 1 e 2 Luglio. Tre giorni di festa tra le vie dello splendido paese.
Cosa sarà possibile fare durante la Festa della Lavanda a Tuscania?
Oltre i suindicati giorni di svolgimento della Festa, sarà possibile fare anche visite guidate ai campi di lavanda dal 24 Giugno all’8 Luglio. Le informazioni possono essere reperite presso l’Ufficio Turistico di Tuscania telefonando al 328 8872377.
Discussion about this post