Il Cimitero Canadese Moro River, situato a Ortona, è un luogo di commemorazione dedicato ai soldati canadesi che hanno combattuto e perso la vita durante la Seconda Guerra Mondiale.
Immerso in un paesaggio sereno, il cimitero è caratterizzato da file ordinate di lapidi bianche che testimoniano il sacrificio di oltre 1.500 militari. L’atmosfera è permeata di rispetto e silenzio, con alberi e fiori che adornano il sito.
Una monumentale croce centrale ricorda il coraggio di questi uomini, mentre pannelli informativi narrano la storia del conflitto e della liberazione dell’Italia. È un luogo di riflessione e gratitudine.
Il luogo di oggi, il cimitero Canadese Moro River a Ortona in provincia di Chieti, in Abruzzo, è raccontato da Emanuele Garzarella. Di seguito le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post