Bomarzo è un borgo affascinante del Lazio, noto per il suo misterioso Parco dei Mostri, creato nel XVI secolo dal principe Pier Francesco Orsini. Qui, tra sculture enigmatiche e architetture visionarie, il visitatore si immerge in un’atmosfera sospesa tra mito e realtà, dove figure mitologiche e animali fantastici abitano la foresta.
Il centro storico, con le sue stradine strette e case in pietra, offre scorci pittoreschi e autentici. Passeggiando, si può ammirare il Palazzo Orsini, simbolo della storia e cultura del borgo. Bomarzo è una destinazione che sorprende, perfetta per chi cerca un’esperienza immersiva e fuori dal comune.
Il luogo di oggi, il borgo di Bomarzo in provincia di Viterbo, nel Lazio, è raccontato da Roberto Re. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post