La foto ritrae la Loggia Ambling di Vasto, incorniciata dalla prospettiva unica offerta dal cortile del Palazzo d’Avalos. L’elegante architettura della loggia, con le sue arcate aperte verso il panorama, si staglia contro il cielo, creando un contrasto armonioso con le linee rinascimentali del palazzo.
Le tonalità calde della pietra e i dettagli decorativi evocano il fascino storico del luogo, mentre il cortile, con il suo equilibrio di geometrie e spazi aperti, aggiunge una sensazione di quiete e maestosità. Un’immagine che celebra l’arte e la bellezza senza tempo di Vasto.
La foto di oggi è di Foto di Lida Buccella e racconta la cittadina di Vasto, vista del palazzo d’Avalos, in Abruzzo. Ecco la foto nel suo formato originale.
Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
Discussion about this post