Tips: In questo articolo potrai conoscere le strutture che accettano bonus vacanze, gli hotel che accettano bonus vacanze, l’elenco delle strutture che accettano bonus vacanze e gli alberghi che accettano bonus vacanze.
Dal 1° luglio tutti i cittadini italiani che rispettano determinati requisiti (leggi qui se puoi accedere all’agevolazione) possono usufruire del “Bonus Vacanze” 2020. Si ipotizza che sarebbero circa la metà gli italiani che potrebbero avere diritto all’incentivo e avere così la vacanza gratis o parzialmente pagata. Ecco quindi chi potrà richiedere il bonus vacanza e come
Chi ha diritto al Bonus Vacanze?
Per poter beneficiare del Bonus Vacanze, la famiglia deve avere un ISEE inferiore a 40.000 euro e un componente deve essere in possesso dello SPID, oltre che installare questa APP sul telefonino per poter usufruire dell’agevolazione
È necessario che un componente della famiglia sia in possesso dello SPID e bisogna installare questa app sul proprio telefono per poter attivare l’agevolazione. La guida completa all’utilizzo del Bonus Vacanze è disponibile a questo link
Quali sono le strutture ammesse al Bonus Vacanze?
L’adesione all’accettazione del bonus è totalmente volontaria per i gestori di hotel, alberghi e stabilimenti. Non esiste un vero a proprio elenco ufficiale, saranno le strutture stesse a comunicare la loro adesione attraverso i loro canali.
Sei una struttura turistica? Ecco i codici Ateco ammessi
– Alberghi e strutture simili (codice Ateco 55.1):
Alberghi – fornitura di alloggio di breve durata presso alberghi, resort, motel, aparthotel (hotel & residence), pensioni, hotel attrezzati per ospitare conferenze, inclusi quelli con attività mista di fornitura di alloggio e somministrazione di pasti e bevande (codice Ateco 55.10.00).
– Alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni (codice Ateco 55.20):
villaggi turistici (codice Ateco 55.20.10)
ostelli della gioventù (codice Ateco 55.20.20)
rifugi di montagna, inclusi quelli con attività mista di fornitura di alloggio e somministrazione di pasti e bevande (codice Ateco 55.20.30)
– Colonie marine e montane (codice Ateco 55.20.40)
– Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed & breakfast, residence, alloggio connesso alle aziende agricole (codice Ateco 55.20.50)
– Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast, residence (codice Ateco 55.20.51):
fornitura di alloggio di breve durata presso: chalet, villette e appartamenti o bungalow per vacanze cottage senza servizi di pulizia
– Attività di alloggio connesse alle aziende agricole (codice Ateco 55.20.52)
Per attività agrituristica, si intende la struttura che svolge l’attività di cui alla legge 20 febbraio 2006, n. 96, e alle relative norme regionali.
Discussion about this post