Nel territorio di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, e nelle sue immediate vicinanze puoi trovare diverse spiagge per giornate rilassanti al mare.
Tra le spiagge è presente quella delle Murelle che si trova a circa 3 chilometri dal centro abitato di Montalto di Castro ed è una spiaggia lunga poco meno di un chilometro, caratterizzata da sabbia soffice e grigia, e “protetta” da suggestive complessi retrodunali ricchi di vegetazione. Qui il mare è azzurro e cristallino che degrada lentamente verso il largo con la presenza di alcuni scogli vicino la riva.
Un’altra spiaggia è quella delle Graticciate, una spiaggia sabbiosa e suggestiva, arricchita da una rigogliosa e ben conservata macchia mediterranea, Ad arricchire questo tratto di costa è la vicinanza della foce del fiume Chiarone con un’ambiente ricco di stagni, oltre che la vista speciale sull’Argentario. Anche qui il mare ha colori tendenti all’azzurro, cristallino e trasparente, perfetto per bagni rilassanti in estate.
È presente anche una spiaggia libera, ampia e ben ventilata, durante le giornate di sole pieno la sabbia risulta essere un po’ calda.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post