Le spiagge di Panarea, nelle isole Eolie, custodiscono il mare perfetto per le tue vacanze. La costa frastagliata, piena di insenature e scorci altamente spettacolari rende l’Isola di Panarea un luogo interessante e dal paesaggio meraviglioso.
La costa frastagliata, piena di insenature e scorci altamente spettacolari rende l’Isola di Panarea un luogo interessante e dal paesaggio meraviglioso.
Un luogo perfetto per godere della natura incontaminata sia attraverso attività di snorkeling e immersioni sia per gli amanti delle passeggiate in spiaggia e delle foto paesaggistiche, soprattutto nel versante est e sud dell’isola dove sono più accessibili.
Le spiagge di Panarea da non perdere
Il villaggio preistorico di Punta Milazzese conserva la spiaggia di Cala Junco, vicino il molo di San Pietro ed è possibile arrivare in questa spiaggia attraverso un piccolo sentiero attraverso la natura e con circa 40 minuti di cammino. Si arriva ad ammirare così la famosa baia di forma di anfiteatro protetto da rocce.
Proprio in questa zona sono ubicati i migliori hotel di Panarea dato che permettono di avere stanza con vista direttamente sulla baia.
L’acqua cristallina di Cala Junco va dal verde smeraldo al turchese fino al blu più intenso e davvero merita una visita durante la tua vacanza a Panarea.
Non puoi perderti la Cala degli Zimmari, a sud dell’isola, raggiungibile in 20 minuti a piedi partendo dal porto ed è la sola spiaggia sabbiosa presente nell’isola di Panarea. Chiamata anche la “spiaggia rossa” a causa del colore rossastro assunto dalla stessa sabbia.
Se durante la tua vacanza a Panarea, cerchi qualcosa di più caratteristico, davvero non puoi perderti la Spiaggia della Calcara, caratterizzata da un forte odore vulcanico e posta su di un antico cratere spento dove potrai vedere fumarole di gas non pericolose direttamente sul terreno.
Discussion about this post