Si trova a Vasto, sulla Costa dei Trabocchi, tra la spiaggia di Punta Penna e quella dei Libertini. È un tratto di costa molto particolare proprio per la presenza di scogli frastagliati che danno al paesaggio una connotazione selvaggia, surreale, si potrebbe osare quasi dire “extraterrestre”. Questo tratto diventa più o meno ampio in funzione dell’alzarsi e dell’abbassarsi della marea. Per capire l’ubicazione, considera in fondo alla foto puoi scorgere il porto di Vasto e il molo nord e il faro di Punta Penna.
Sia in inverno, come in questa foto, che in estate questo breve tratto di costa è molto ambito dai turisti che sono disposti a rinunciare a comodità (non ci sono servizi nelle vicinanze) ma che sono ricompensati dalla possibilità di passare ore di relax e di silenzio.
Foto e video di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
- Vasto. Il colore turchese da fiaba della Spiaggia Libertini a Vasto, con sfondo Punta Aderci
- Canoa sul Tirino, tra le esperienze più belle a contatto con la natura selvaggia d’Abruzzo (guarda tutte le foto e video)
- Abruzzo. [Video] In volo sulla meravigliosa spiaggia de “I Libertini” a Vasto
- Vasto. Conosci la spiaggia Libertini e il perché si chiama così?
- Hai già visitato le selvagge e poco conosciute Cascate del Tuorno nel Bosco Luceto? (guarda le foto e il video)
Discussion about this post