In occasione delle giornate FAI di Primavera in Abruzzo del 2021 abbiamo avuto l’occasione in visitare la parte più alta del campanile della Chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto in Abruzzo.
Grazie alle spiegazioni dei gentili e preparati apprendisti ciceroni del FAI e anche grazie alla disponibilità di don Domenico Spagnoli, parroco della cattedrale, abbiamo compiuto questo percorso che ci ha portati a salire in cima al campanile della chiesa attraverso storia e aneddoti anche con particolari e ben scelti accostamenti alla “salita” dal punto di vista spirituale. Non sveliamo oltre, invitandoti a fare questa esperienza non appena saranno disponibili altri appuntamenti.
Dal punto più alto del campanile, la vista spazia a 360° su tutti e quattro i lati ammirando il Palazzo D’Avalos, l’antico Decumano romano, la spiaggia di Vasto Marina, Piazza Rossetti che conserva l’antico anfiteatro romano con lo sfondo della Majella e il faro di Punta Penna e il margine nord la città di Vasto.
Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ecco alcune fotografie che raccontano l’esperienza.
Ti potrebbe interessare leggere anche
- Alto Adige. Lago di Resia e il Campanile fiabesco che buca il lago ghiacciato
- Napoli. Come arrivare sul Belvedere del Castel Sant’Elmo che guarda il Vesuvio, il golfo e Spaccanapoli?
- Majella, Gran Sasso? Dov’è la cima più alta d’Abruzzo e di tutto l’Appennino?
- Italia, Roma. Come fare per visitare la Cupola di San Pietro? Prezzi, Orari, giorni
- Trentino. Hai visitato il Lago di Resia, quello con il campanile sommerso?
Discussion about this post