Già prima dell’inaugurazione del centro termale avvenuta nel 1877, Riolo era un piccolo centro immerso nelle colline tra Imola e Faenza che, per il rinomato potere curativo delle sue acque già conosciute in epoca rinascimentale, attraeva personaggi illustri come Lord Byron, Pellegrino Artusi e Giosuè Carducci.
Attualmente le Terme di Riolo si presentano come un complesso termale posizionato nei meravigliosi scenari di un parco secolare e conta, al suo interno, due strutture ricettive (una a 4 stelle e l’altra a 3) che ti permetteranno di trascorrere dei giorni di vacanza tra relax e cura della salute.
Il centro termale di Riolo è scelto per il potere terapeutico delle acque e dei fanghi utili sia agli adulti che ai bambini. Le acque, chiamate Breta, Margherita e Vittoria, sono realmente il punto forte delle Terme di Riolo, assieme ai fanghi sorgivi. Per maggiori informazioni puoi consultare questo link.
Foto di Luca Rondini da openlib.enit.it. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post