È il Vinitaly più grande di sempre. Il 54° Salone internazionale dei vini e dei distillati, dopo un anno e 40 eventi promozionali e di formazione in Italia e all’estero, si prepara ad aprire con numeri in aumento, raggiungendo un traguardo storico per numero di espositori e superficie.
La formula di Vinitaly – business in fiera, wine lover in città – sta registrando il gradimento delle aziende, confermato dal sold out degli spazi già nel mese di novembre 2018, nonostante un incremento della superficie netta espositiva disponibile.
Con la riorganizzazione dei padiglioni F e 8, per la prima volta l’area netta venduta raggiunge i 100.000 metri quadrati, mentre sono oltre 130 i nuovi espositori diretti, a cui si aggiungono gli indiretti e i rappresentati, che portano il numero totale di aziende a quota 4.600 da 35 Nazioni e ad oltre 18 mila le etichette a catalogo (dati in aggiornamento).
Qui di seguito ti daremo alcune informazioni utili per meglio organizzare le tua visita al Vinitaly di questo anno.
Dove e quando si svolge il Vinitaly?
Il Vinitaly si svolge a Verona – zona Veronafiere, in viale del Lavoro 8 nei giorni di domenica 10, lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13 aprile 2022. La manifestazione osserva un orario continuato dalle 9.30 alle 18.00
Considera anche che da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00 e che mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16.00.
Qual è il costo del biglietto d’ingresso?
A chi è consentito l’ingresso?
Gli organizzatori fano sapere che “per il mantenimento dello standard professionale, Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati, maggiorenni: non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. La registrazione è obbligatoria”.
Ecco la lista delle categorie:
- GDO
- grossisti import-export
- rivenditori food
- bar
- ristoranti
- hotel
- catering
- enoteche
- wine bar
- sommelier
- enotecnici
- produttori di enotecnologie
- produttori di olio e vino
- stampa specializzata
- autorità
- istituzioni
C’è un assistenza telefonica da chiamare?
Sì, puoi chiamare le 045 9691220 (orario: dalle 9.00 alle 13.00 – 14.00-18.00)
Visitatori con invalidità certificate
E’ previsto altresì un biglietto gratuito per il disabile nel caso in cui il visitatore con disabilità, italiano o straniero, disponga di documentazione che certifichi uno dei seguenti requisiti:
- persona con un’invalidità del 100%
- invalidi del Lavoro dall’80% al 100% (è equiparato a Invalidità del 100%)
- invalidi per Servizio ascritti alla 1^ Categoria (è equiparato a Invalidità del 100%)
- persona priva di vista per cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione
- persona sorda.
ACCOMPAGNATORI: Solamente dove indicato dalla documentazione di legge e nei casi in cui è previsto il biglietto gratuito per disabili con invalidità dall’80% al 100% (vedi casi sopra riportati) verrà concesso l’ingresso gratuito agli accompagnatori
ACCESSIBILITÁ: ingressi con tornelli dedicati. Bagni appositi e ristoranti a piano terra: Ristorante Goloso, Ristorante Enolitech e le Cittadelle della Gastronomia. Gli altri ristoranti sono raggiungibili con ascensori.
Ulteriori informazioni
A questo link puoi leggere il Regolamento Visitatori e a questa pagina puoi richiedere informazioni direttamente agli organizzatori.
Discussion about this post