Sabato 7 dicembre, Grottammare sarà il palcoscenico di un interessante evento culturale: una visita gratuita al Museo dell’illustrazione contemporanea, uno dei gioielli della città. L’appuntamento è alle 9:30 in Piazza Kursaal 3, punto di ritrovo per i partecipanti.
Il museo, parte dei tre musei civici di Grottammare, è stato rinnovato nel 2020 e celebra l’arte dell’illustrazione in tutte le sue forme. Dopo la visita guidata, i partecipanti potranno unirsi a una camminata di gruppo lungo il suggestivo lungomare, arricchendo così l’esperienza con un momento di socialità e benessere all’aria aperta.
L’iniziativa rientra in un circuito di eventi culturali che ha coinvolto altre località delle Marche, tra cui Ascoli Piceno, Fermo, Castorano e San Benedetto del Tronto. L’organizzazione è curata da U.S. Acli provinciale Ascoli/Fermo, con il sostegno della Regione Marche e in collaborazione con diverse associazioni, tra cui U.S. Acli Marche Aps, Circolo Acli Oscar Romero A.S.D. Aps, A.C.C.T. e A.S.D. Obiettivo Benessere Aps.
Come partecipare
Per prendere parte all’evento, è necessario inviare un messaggio al numero 393 9365509 entro venerdì 6 dicembre, indicando il nome e il cognome di ogni partecipante.
Non perdete l’occasione di immergervi nell’arte contemporanea e di godervi una giornata di cultura e relax a Grottammare!
Discussion about this post