Domenica 15 settembre, avrete l’opportunità di esplorare gratuitamente il suggestivo borgo di Pioraco, ammirandone le straordinarie ricchezze culturali, naturalistiche, architettoniche e storiche, oltre a visitare l’affascinante Polo Museale.
L’evento avrà inizio alle ore 10:00, con ritrovo presso il Monumento ai Caduti in Largo Leopardi, da dove partirà la visita guidata. L’itinerario comprenderà tappe imperdibili come la Chiesa della Madonna della Grotta, la Chiesa di San Vittorino, il Chiostro Francescano, il centro storico, e il Museo della Carta, della Filigrana e dei Fossili.
Questa iniziativa fa parte del progetto “Libertà di Movimento 2024”, promosso dai comuni di Pioraco e Sefro e finanziato dalla Regione Marche ai sensi della L.R. 5/2012 – Misura 7. L’organizzazione è coordinata dall’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione con l’Associazione Musei di Pioraco.
Pioraco, conosciuto come il paese della carta, dell’acqua e del bacio, offre anche l’opportunità di attraversare la celebre “Passerella del Bacio,” perfetta per scattare incantevoli foto ricordo.
Per partecipare alla visita guidata gratuita, è necessario inviare un messaggio al numero 3939365509, indicando il nome e cognome dei partecipanti, entro il 12 settembre. Il numero di posti è limitato. Non perdete questa occasione unica di scoprire un autentico gioiello delle Marche!
Discussion about this post