A Roma, la vita notturna in termini di spettacoli dal vivo e discoteche di solito non inizia prima delle 23:00. Molti locali da ballo qui hanno terrazze panoramiche o giardini accoglienti. Alcuni club hanno un codice di abbigliamento, soprattutto per gli uomini, in cui sono obbligatori cravatta e giacca. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, un abbigliamento casual elegante è perfettamente adeguato. Chi preferisce divertirsi un po’ prima di lanciarsi nella vita notturna di Roma può ovviamente visitare prima casino.netbet.it. Qui le emozioni e i brividi sono possibili senza alcuna restrizione di abbigliamento.
Il Campo de’ Fiori
Se di giorno Campo De’ Fiori è noto per il suo mercato di prodotti freschi locali e per le bancarelle di prelibatezze tradizionali, di sera diventa il punto di partenza ideale per una serata divertente nel centro storico di Roma. Nelle immediate vicinanze di questa fantastica piazza si trovano numerosi pub che meritano sempre una visita.
Argot
Questo accogliente locale si trova proprio dietro Campo de’ Fiori, in Via dei Cappellari 93, dove gli ospiti vengono accolti con musica dal vivo alla moda, un’atmosfera fantastica e deliziosi cocktail.
La nave degli ubriachi
Questo pub si trova direttamente su Piazza Campo de’ Fiori ed è particolarmente apprezzato dagli studenti internazionali. Che si tratti di feste a tema o di divertenti giochi alcolici come il Beer Pong, o anche solo di un delizioso aperitivo, qui agli ospiti viene offerto molto e soprattutto molto divertimento.
Fluido
Questo cocktail bar è uno dei più popolari della città ed è facilmente raggiungibile a piedi da Campo de’ Fiori. Situato al numero 846 di Via del Governo Vecchio, il cocktail bar è ultramoderno e molto elegante. Qui potrete davvero lasciarvi incantare grazie al design high-tech e ai grandiosi effetti di luce. La combinazione di DJ set alla moda, l’attenzione ai dettagli e le bevande di alta qualità sono le ragioni del grande successo del fluido.
Bar del Fico
Gli amanti del vino e dei cocktail non possono lasciarsi sfuggire questo bar, situato in Piazza del Fico 26. L’atmosfera è meravigliosamente informale e il Bar del Fico è da decenni uno dei locali preferiti dalla folla.
I quartieri della vita notturna a Roma
La parola spagnola “Movida” è diventata molto comune in Italia. Si tratta di godersi la vita notturna spostandosi da un luogo all’altro. Questo è particolarmente vero in alcune zone specifiche della città. I luoghi preferiti della Movida dipendono sempre un po’ dalle tendenze.
Tuttavia, i quartieri Testaccio, Ostiense e Trastevere sono i più frequentati di notte. Questi quartieri sono ancora all’interno della città romana, ma solo Trastevere è raggiungibile a piedi. Gli altri quartieri sono raggiungibili in taxi, con i mezzi pubblici o in auto.
Discoteche e club nei quartieri della vita notturna di Roma
ROOM 26: Questo locale, situato in Piazza Guglielmo Marconi 29, è noto sia per i suoi ospiti internazionali che per i suoi sistemi audio di alta qualità. Gli appassionati di musica house non possono perdersi questa eccellente discoteca con brillanti DJ residenti ed eventi settimanali.
JOLIE CLUB: la discoteca si chiamava Alien ed è conosciuta da molti romani. In seguito a un cambio di gestione, la discoteca, un tempo icona, ha ripreso vita. Situato in Via Velletri 13, nel quartiere Parioli, gli appassionati di musica techno e house apprezzeranno le due moderne piste da ballo.
QUBE: Situato in Via di Portonaccio 212, questo edificio a tre piani ha un’atmosfera meravigliosamente informale e si rivolge a ospiti di tutte le età. Ci sono diverse piste da ballo e diversi stili di musica. In occasioni speciali, si possono anche organizzare feste a tema.
ALIBI: Una delle discoteche più popolari della città si trova nel cuore del vivace quartiere di Testaccio, in Via di Monte Testaccio 40. Gli ospiti sono accolti da DJ residenti e da eventi speciali. Inoltre, la terrazza del ristorante invita a soffermarsi. Molti ospiti internazionali visitano volentieri l’Alibi.
GOA: Il Goa, situato in Via Giuseppe Libetta 13 a Ostiense, può essere giustamente descritto come il tempio della techno e della musica dance elettronica. Il locale, piuttosto piccolo, si esibisce in uno stile gotico-industriale. Aperto nel 1996, il Goa è noto per aver ospitato molti DJ famosi, tra cui Claudio Coccoluto.
VISTA CLUB: Godersi la serata e ballare all’aperto non è un problema, perché il Vista Club di Via del Parco del Celio 10 è una delle discoteche all’aperto più belle e spettacolari della città. Qui gli amici della musica degli anni Settanta, Ottanta e Novanta hanno di che sbizzarrirsi.
SPAZIO 900: Se siete alla ricerca di una serata più elegante a Roma, dovete visitare lo Spazio 900 in Piazza Guglielmo Marconi 26/B. La discoteca si trova in un edificio storico. C’è spazio per un migliaio di ospiti e l’impianto audio è davvero impareggiabile, per stupire ogni visitatore.
PIPER CLUB: Quando si parla di fama, il Piper Club, situato in Via Tagliamento 9, è probabilmente il locale più famoso di Roma, se non di tutta Italia. Il club deve questa fama alla sua gloriosa storia. Nel 1965 questo club aprì e in breve tempo divenne un punto di riferimento per il movimento musicale beat e underground. Qui si esibiscono alcuni dei migliori DJ della città. Poiché il club si trova in una posizione molto elegante, è ancora il luogo d’incontro dei VIP e di una clientela di alto livello.
I club di musica dal vivo più in voga a Roma
ALEXANDER PLATZ: situato in Via Ostia 9, il Club Alexander Platz è una tappa obbligata per tutti gli appassionati di musica jazz. Uno dei 100 migliori jazz club del mondo, il locale è stato premiato e classificato con prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dal 1984 qui si tengono ogni sera concerti di musica dal vivo. Quasi tutti i grandi musicisti degli ultimi 40 anni hanno suonato qui. Il programma presentato è sempre di altissimo livello. Inoltre, il club dispone anche di un ottimo ristorante che si occupa del benessere fisico dei visitatori in ogni momento.
PLANET ROMA: Questa sede in Via del Commercio 36 è ancora nota a molti romani come Magazzini. Oltre a sei diverse piste da ballo e palchi, ci sono anche cinque bar e un ristorante su un totale di 300 metri quadrati. Dal punto di vista musicale, si possono trovare tutti i generi. Ma qui si svolgono anche spettacoli teatrali, festival ed eventi speciali.
Discussion about this post