In una luminosa giornata estiva, la fotografia cattura un vasto campo di girasoli in piena fioritura, steso ai piedi del pittoresco Borgo di Civitella del Tronto, situato in provincia di Teramo, in Abruzzo.
I girasoli, con le loro grandi corolle dorate rivolte verso il sole, si estendono a perdita d’occhio, creando un mare di giallo brillante che contrasta meravigliosamente con il verde intenso degli steli e delle foglie.
Il cielo sopra il campo è di un azzurro limpido, punteggiato qua e là da soffici nuvole bianche che sembrano quasi dipinte.
In lontananza, il Borgo di Civitella del Tronto sorge maestoso su uno sperone roccioso, dominato dall’imponente fortezza borbonica che veglia silenziosa sulla valle sottostante.
Le antiche mura di pietra e le strette viuzze del borgo aggiungono un tocco di fascino storico al paesaggio, richiamando alla mente epoche passate.
Il contrasto tra la vivacità dei girasoli e la solidità delle costruzioni storiche crea una scena di straordinaria bellezza e armonia.
Questa fotografia non solo celebra la natura rigogliosa e il patrimonio culturale dell’Abruzzo, ma evoca anche un senso di pace e serenità, invitando chi la osserva a immergersi nella tranquillità di questo angolo incantato d’Italia.
La foto di oggi è di Jonathan Impullitti e racconta la bellezza di un campo di girasoli ai piedi del meraviglioso borgo di Civitella del Tronto. Di seguito la foto nel suo formato originale.
Discussion about this post