La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta
Buonasera, vorrei un suggerimento per una gita nei dintorni di Roma di una giornata, per festeggiare il compleanno di mio marito, verso metà ottobre. Scusate se scrivo in anonimo ma vorrei fargli una sorpresa
Ecco alcune risposte e consigli dei nostri lettori
- Fumone con visita guidata al castello. Premetto che racconteranno una storia un po’ inquietante ma interessantissima, io la visita l’ ho fatta addirittura due volte!
- Vai a Nemi, un paesino meraviglioso e tutti i castelli romani. Oppure vai a castel san Pietro un comune sopra Palestrina dove hanno girato “Pane amore e fantasia” e altri film, ci sono anche due ristorantini dove si mangia benissimo,. Sempre sulla stessa strada trovi Capranica Prenestina e continuando arrivi sul monte guadagnolo dove trovi anche il.Santuario della Mentorella dove G.P.II e Benedetto Xvi Andavano in ritiro spirituale. Anche a Guadagnolo ci sono un paio di ristorantinti eccezionali.
- Tivoli, da vedere Villa D’estate e Villa Adriana dell’imperatore Adriano
- Sacro Speco e Monastero di Santa Scolastica a Subiaco la mattina, Fiuggi nel pomeriggio
- Vieni alle bellissime terme di Viterbo. Diversi stabilimenti per tutte le esigenze!
- Vieni in ciociaria.cascata di isola liri.poi sempre qui vicino c è.abbazzia di casamari.abbazzia di fossanova.alatri mura ciclopiche tutto vicino
- Civita di Bagnoregio unica
- Il laghetto di San benedetto
- In un gg ho fatto: Borgo fantasma di celleno, a due passi da Montefiascone e poi Marta che si affaccia sul lago di Bolsena, tutto nel viterbese. Oppure in ciociaria, se vi piacciono le abbazie ce ne sono tante,ma vi consiglierei la certosa di Trisulti, vicino c’è anche Il pozzo, è una dolina naturale crollata su se stessa. Oppure Antica Monterano dove hanno girato il marchese del Grillo. Con le piogge di questi gg è belko visitare anche le tante cascate nel lazio. Ristoranti ovunque mangi bene.
- Vieni a Segni , c’è la sagra del marrone segnino…solo che è a fine ottobre….
- Alatri mura ciclopiche , Abbazia di trisulti a Collepardo,Anagni duomo e cripta,Veroli scala santa ,tutto vicino e visitabile gratis si paga solo la cripta ad Anagni mi sembra 12 euro.
- Vieni a Faleria …passeggiate nei boschi o visita il nostro centro storico. Il 13 facciamo una piacevole passeggiata nei boschi di 6 km con visita ai resti del centro abitato di castel Fogliano.
- Leggi tutte le risposte
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post