La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Chiara
Buonasera, Vorremmo visitare l’Abruzzo questo agosto con un bimbo di quasi 2 anni. Vorremmo principalmente vedere la montagna ma non essendoci mai stati non sappiamo orientarci o quale zona preferire. Vorremmo vedere qualcosa di non troppo complicato anche perché non siamo grandi esperti “montanari” . Grazie in anticipo a chi saprà darmi dei consigli
Alcune risposte dei nostri lettori
- Caramanico…
- Ovindoli è montagna
- Buongiorno Abruzzo parco nazionale della Maiella, fra borghi autentici, trekking, escursioni , parco avventura, boschi, osservatorio degli animali, e-bike, quad , insomma tante cose da fare insieme anche con i più piccini.
- Buongiorno Sulmona e dintorni sono apprezzati per chi vuole iniziare con le escursioni. Inoltre ci sono majellando e il bosso che sono organizzatissimi con guide e percorsi… per qualsiasi informazione siamo a disposizione
- Zona pna Pescasseroli, villetta barrea, barrea, ecc. Fai una ricerca e vedi la zona dove più ti piace
- Parco nazionale della Maiella con borghi, passeggiate guidare e non escursioni, musei naturalistici , boschi
- A zona del parco è ideale per le famiglie. Barrea, Civitella Alfedena, Opi,Pescasseroli.
- Da Popoli Terme può raggiungere in poco tempo tutti i luoghi più suggestivi d’Abruzzo
- Villalago, con il suo Borgo, lago san Domenico, lago pio è ricco di sentieri per le famiglie
- Vi consiglio Scanno, con lago annesso
- Pescocostanzo a 1400 metri sempre fresco d’estate con i suoi sentieri. Seggiovia e bosco di s. Antonio per passeggiate sia a piedi che a cavallo anche con pony per i più piccoli. Vicino c’è roccaraso con cabinovia per salire su in quota e in paese con il grandissimo prato attrezzato con giochi per bambini con filovia, parete per arrampicata e gonfiabili.Potrai scegliere dove pernottare,anche se posseggo un b&b non mi piace fare pubblicità a strutture o ristoranti come sempre succede su questa pagina. L’offerta è molto ampia!
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post