Il Santuario della Madonna d’Appari, situato appena fuori dal borgo di Paganica, è una meraviglia nascosta tra le pareti di roccia dell’Abruzzo.
Questo piccolo santuario è noto per la sua singolare posizione, scavato nella roccia viva, che gli conferisce un fascino unico e un senso di profonda spiritualità.
Percorrendo la strada stretta e serpeggiante che conduce al santuario, la costruzione appare improvvisamente, quasi come un’apparizione, immersa nella natura circostante.
All’interno, affreschi antichi e semplici decorazioni evocano un’atmosfera intima e suggestiva, offrendo ai visitatori un luogo di silenzio e contemplazione.
Il luogo di oggi, il Santuario della Madonna d’Appari (Paganica) in provincia di L’Aquila, in Abruzzo, è raccontato da Yuliya Samonenko. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post